Fare le cose ordinarie in maniera straordinaria

Corsi di nuoto per diversamente abili, attività ludico motoria nelle scuole, animazioni estive nei comuni e formazione degli operatori sono i settori principali d’intervento della Polisportiva C.S.I. Rovigo. Un impegno che si articola per tutto l’anno, senza soste, capace di mettere in moto quasi 3.000 fra bambini, ragazzi ed adulti coordinati e seguiti da uno staff tecnico al quale fanno riferimento circa un centinaio di istruttori.
Nata nel settembre del 1999, la Polisportiva C.S.I., in sintonia con gli indirizzi e gli obiettivi di politica associativa del Comitato C.S.I. provinciale, ha ulteriormente ampliato il proprio raggio d’azione promuovendo pure corsi di vela, le scuole di minivolley, feste finali oltre alla partecipazione agli eventi ed appuntamenti più importanti dell’attività sportivo-ricreativa non solo polesana.
Punto forza di ogni nostro intervento è la persona. Nel nostro DNA lo sport è uno strumento di formazione e sviluppo, elemento di prevenzione e cura della salute, fattore di coesione sociale, muovendoci nella direzione che ogni attività è fatta con e non a.
Nel territorio la scelta politica è stata quella di organizzare servizi di supporto piuttosto che di sostituzione, di coinvolgimento di ogni realtà associativa esistente piuttosto che un mordi e fuggi, della condivisione e partecipazione che calare idee, obiettivi e finalità, dando spessore ed importanza alle attività più popolari decentrate a livello di quartiere, frazione, paese.
Nelle pagine che seguono avrete occasione di vedere più in particolare le nostre iniziative, i nostri operatori, e soprattutto verificare come intendiamo noi l’attività sportiva.